Pages

domenica 6 marzo 2011

Lavori in corso

Disegno da quando ero piccola.
Sinceramente non saprei dirvi se io lo facessi meglio ai tempi oppure ora.
Disegnavo chiunque avessi di fronte, senza mai risparmiarmi nasi enormi, denti sporgenti e bocche storte.
Mi divertivo a tagliare carte e cartoncini, foglie e rami secchi, ad incollare fili e bottoni e a ricoprire tutto con strati di colla.
La cantina di nonna era la mia dispensa preferita.
Recuperavo senza ritegno oggetti vecchi ed inutilizzati, per poi assemblarli tra di loro e ritrovarmi tra le mani immerse nel Vinavil qualcosa di nuovo da mostrare a chiunque incontrassi.
Quando tutto questo non mi bastava rubavo perfino i tessuti di mia mamma per poi cucire vestiti e borse per me stessa o per i miei giocattoli.

Da piccola non mi domandavo perché facessi questo per ore, semplicemente mi piaceva farlo.
Ora spreco molto più tempo a pormi domande inutili; ogni tanto, però, mi capita di trovare pensieri casuali simili a risposte.
Non mi dilungherò nella biografia: ho 26 anni, sono nata l'11 di ottobre, mi sono diplomata al liceo artistico ed ho una laurea in design della comunicazione.
Per il resto, mi dedico all'illustrazione di libri per l'infanzia.

Nessun commento:

Posta un commento