Pages

sabato 26 marzo 2011

Aspettando la fiera del libro per ragazzi di Bologna

Mancano pochi giorni al Bologna Children's Book fair ed io sono in fermento. 
Vorrei non essermi ridotta all'ultimo nemmeno quest'anno.
Se non avessi ricevuto per la prima volta un invito con il mio nome affiancato dalla parola illustratore, probabilmente avrei rimandato all'anno prossimo il progetto che per il momento esiste solo nella mia testa. Non ho ancora acquistato il biglietto del treno, ho semplicemente ipotizzato di andare a Bologna il 29 marzo, con l'intenzione di seguire l'incontro organizzato dalla casa editrice Orecchio Acerbo.


Centro Servizi - Sala Ouverture
Ore 11.00
Dieci anni, cento titoli
Orecchio acerbo e i suoi autori. Passato, presente e futuro 
Intervengono: Elio Pecora e Beppe Giacobbo, Fabrizio Silei e Maurizio A.C. Quarello, Spider, Goffredo Fofi, Giovanni Lauritano, Mara Cerri e Fabian Negrin, Fausta Orecchio e Simone Tonucci.


Nel caso aveste qualche ora in eccesso che non sapete come sfruttare, pensate a me. Non chiedo molto, mi basterebbero giornate da 48 ore, almeno fino a martedì. Le case editrici non ricevono, se non su appuntamento, ma sono ugualmente ottimista.

 






Per il resto, vi lascio qualche informazione utile.
Purtroppo la fiera è riservata agli operatori del settore; Bologna, però, in questi giorni offre parecchie opportunità tra mostre ed iniziative.
 

> Mostre ed eventi <

ARS IN FABULA con l'evento Il Master in mostra raccoglie le tavole realizzate dagli studenti del Master in Illustrazione per l'Editoria.







 









Prima o poi farò domanda per seguire i loro corsi.

Nessun commento:

Posta un commento